Alice Giampieri

Alice Giampieri è ospite, per la prima volta in veste di insegnante, di Gothla.it 2018 con 2 imperdibili stage.

Scopri orari, prezzi, posti disponibili e altro ancora nella sezione Workshop

Chi è Alice Giampieri?

Alice è uno dei più grandi esponenti di Tribal Fusion in Italia. È ben nota per il suo stile unico, elegante, fluido e sempre pieno di grazia. La danza orientale fu il suo primo amore. Ha studiato e insegnato lo stile orientale per molti anni e tutt’ora la sua visione della danza continua ad esserne influenzata.

È stata componente della compagnia “Emotional Tribal Fusion” De Nova Luce diretta da Francesca Pedretti. Ha studiato danza indiana, Flamenco, Bharatanatyam, danza orientale, Tribal Fusion e Tribal ATS e ha migliorato la sua tecnica orientale e tribale studiando con numerosi insegnanti internazionali come Jillina, Saida, Virginia Mendez, Kaeshi Chai, Zoe Jakes, Rachel Brice, Mardi Love, Morgana, Sera Solstice, Mira Betz e Kami Liddle, e attualmente studia Hip Hop e Popping al Broadway Dance Center di New York. È certificata nel primo livello del formato “DanceCraft” di Zoe Jakes. Ha diretto la sua scuola “Aynin” in Italia dal 2009 al 2014 fino a quando si è trasferita in New York City. Come solista, è stata invitata ad insegnare ed esibirsi nei più importanti festival in Italia e si è esibita a livello internazionale a Parigi, New York e Barcellona.

Alice è stata selezionata numerevoli volte per far parte dello spettacolo di Bellydance Evolution “The Dark Side of the Crown” diretto da Jillina. Si è esibita con il BDE a Washington DC, New York City, Miami, Giappone, Los Angeles e in un tour di 28 spettacoli in Olanda. E’ stata anche parte del cast nella premiere dello spettacolo BDE “Alice in Wonderland” in San Diego.

Alice collabora con Francesca Pedretti nel progetto teatrale di danza ‘Divina Commedia‘, che dal 2014 è in tournée in Italia e in Europa con workshops e show. DC è stata recentemente presentata con successo in New York, nel Regno Unito all’interno del Gothla UK festival e in Parigi. Alice è stata componente della compagnia Bellyqueen di New York dal 2014-2017 diretta da Kaeshi Chai. Attualmente insegna nella Bellyqueen School of Dance e continua a insegnare e esibirsi in Italia e all’estero.

 

Segui gli aggiornamenti di Alice

Siti web

Alicetribal.com